Chi sono

Ho letto il mio primo libro di psicologia quando avevo tredici anni, già a quell’età avevo ben chiaro cosa volevo fare da grande. La mia naturale propensione ad aiutare l’ altro e la curiosità di comprendere la mente umana mi hanno portato nel tempo a fare di quello che era una grande passione il lavoro che amo. Vedere le persone tornare a sorridere e godere della vita è per me la gioia più grande. Questo per me è il lavoro più bello del mondo.

Grazie alla mia professione ho la possibilità di crescere e mettermi in discussione ogni giorno, cercando di essere una persona e una professionista migliore.

Ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica e della Salute nel 2009, presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze. Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana (n. 7100). Mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva nella sede di Verona. Ho conseguito inoltre la qualifica come Terapeuta EMDR presso l‘Associazione EMDR Italia.

Le mie conoscenze, oltre all’insegnamento teorico, le devo ai miei pazienti che mi danno il permesso di entrare nelle loro vite e scoprire i diversi aspetti dell’animo umano. In cambio, quello che faccio con il mio lavoro, è offrire loro le mie competenze per aiutarli a superare la sofferenza.

Se vuoi sapere qualcosa in più sul mio percorso professionale leggi il mio curriculum.

“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita (Confucio)